Referenze
INDUSTRIA - AUSTRIA
INDUSTRIA - AUSTRIA
Enerblue ha collaborato alla realizzazione di un impianto da circa 1,1 MW con 5 pompe di calore aria/acqua a propano inserite in un sistema che prevede il supporto di 2 ulteriori pompe di calore acqua acqua con potenza termica di 700 kW. L’installazione soddisfa esigenze di raffrescamento e riscaldamenti di ambienti produttivi e uffici in una industrial automation company con quartiere generale in Austria.
La scelta di un gas naturale come il propano versatile e totalmente naturale rientra nella politica sostenibile adottata dalla proprietà di riconvertire gli impianti esistenti e di conseguenza limitare i consumi impattando in maniera circoscritta sull’ambiente.
L’installazione comprende 5 pompe di calore aria acqua a propano della serie Purple HP taglia 50.2 con compressori semi ermetici a pistoni e tecnologia inverter gestite in cascata dal manager pro con una configurazione speciale. Sono infatti state elaborate delle logiche ad hoc; una tra le tante prevede lo sbrinamento alternato delle 5 unità in maniera che l’impianto lavori in continuità e non si creino gap produttivi. Le 2 pompe di calore acqua acqua a propano della serie IRON 350.2 installate all’interno della machinery room fungono da back up al fine di ottimizzare il funzionamento dell’impianto. Durante i mesi invernali quando le temperature esterne scendono al di sotto dei -12°C e la richiesta lato utente è di +58°C al fine di mantenere un elevato coefficiente di prestazione, automaticamente entrano in funzione le due pompe di calore IRON.
Altre referenze
COMMERCIAL - AUSTRIA SETTENTRIONALE
COMMERCIAL - AUSTRIA
INDUSTRIA - Finlandia
Richiedi informazioni!
Per qualsiasi informazione compila il form sottostante, il nostro staff risponderà nel più breve tempo possibile!
Notizie & eventi dal mondo enerblue
Chillventa 2024 - Il conto alla rovescia è iniziato
Poco meno di 3 mesi dal 8 ottobre 2024, giorno in cui inizia Chillventa, l’evento internazionale che si svolge a Norimberga e a cui saremo presenti in qualità di espositore.
INWED 2024: Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria
Il 23 giugno si celebra la Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria (INWED), che riconosce l'incredibile contributo delle donne ingegnere alla professione e incoraggia le ragazze a intraprendere la carriera ingegneristica. Noi lo facciamo presentandovi Roberta, una dei nostri Project Leader e prima donna ingegnere ad essere arrivata in Enerblue. Le abbiamo chiesto di parlarci della sua carriera e quali consigli darebbe a chi sta per iniziare questo percorso.