Referenze
COMMERCIAL - AUSTRIA
COMMERCIAL - AUSTRIA
Le tre pompe di calore IRIDIUM W ad alta temperatura con refrigerante naturale R744 (CO2) sono la soluzione di riscaldamento sostenibile e climaticamente neutra. La recente installazione in Austria per un’azienda leader nel settore delle costruzioni serve uno stabile di circa 30.000 mq adibito a edifici e magazzini apportando calore sia per la parte di riscaldamento di ambienti, che di produzione di acqua calda sanitaria.
Le pompe di calore IRIDIUM W utilizzano una sorgente ad acqua alimentata da sonde geotermiche e gestiscono utenze con diversi livelli di temperatura a seconda delle esigenze dei vari locali.
Alcune richiedono acqua ad alta temperatura (60°C), altre invece utilizzano acqua a media temperatura (45°C). Il ritorno alla pompa di calore è dimensionato a 35°C; Qual ora questo non fosse possibile per lo scarso impiego delle utenze, si è dotato l’impianto di un sistema che permette di dissipare il calore in eccesso, cedendolo alle sonde geotermiche, aumentandone l’efficienza. Si delinea quindi un sistema che garantisce il ritorno dell’acqua alla pompa di calore a temperature sufficientemente basse.
Per mantenere infatti un alto livello di efficienza e beneficiare dell’ottima resa delle unità, le unità IRIDIUM W possono lavorare con una temperatura di ritorno al massimo di 35°C.
Le tre pompe di calore sono coordinate da un regolatore di cascata MANAGER IRIDIUM che ne gestisce le parzializzazioni a seconda delle esigenze dell’impianto; vengono inoltre gestite le pompe del circuito secondario.
Altre referenze
COMMERCIAL - AUSTRIA SETTENTRIONALE
INDUSTRIA - AUSTRIA
INDUSTRIA - Finlandia
Richiedi informazioni!
Per qualsiasi informazione compila il form sottostante, il nostro staff risponderà nel più breve tempo possibile!
Notizie & eventi dal mondo enerblue
Chillventa 2024 - Il conto alla rovescia è iniziato
Poco meno di 3 mesi dal 8 ottobre 2024, giorno in cui inizia Chillventa, l’evento internazionale che si svolge a Norimberga e a cui saremo presenti in qualità di espositore.
INWED 2024: Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria
Il 23 giugno si celebra la Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria (INWED), che riconosce l'incredibile contributo delle donne ingegnere alla professione e incoraggia le ragazze a intraprendere la carriera ingegneristica. Noi lo facciamo presentandovi Roberta, una dei nostri Project Leader e prima donna ingegnere ad essere arrivata in Enerblue. Le abbiamo chiesto di parlarci della sua carriera e quali consigli darebbe a chi sta per iniziare questo percorso.