Referenze
INDUSTRIA - Finlandia
INDUSTRIA - Finlandia
A Riihimäki, nella zona di Kynttilätie in Finlandia, è stato recentemente installato un sistema di teleriscaldamento che integra le pompe di calore Enerblue a CO2 a servizio dei clienti industriali. Grazie alle 4 pompe di calore aria-acqua IRIDIUM con gas naturale R744 si raggiunge un totale complessivo di circa 400 kW di potenza termica. Il sistema comprende anche serbatoi di accumulo con resistenze elettriche e la supervisione dell’impianto. Con l'aiuto delle pompe di calore si ottimizzano i costi della rete di riscaldamento sostituendo l'uso del gasolio, riducendo annualmente le emissioni di anidride carbonica derivanti dalla produzione di calore di circa 290 t.
Una caratteristica delle unità IRIDIUM è che sono in grado di produrre acqua calda di alimentazione anche in caso di forte gelo lavorando fino a -20°C mantenendo comunque un buon fattore di potenza (COP).
Grazie alle loro caratteristiche e tecnologie in via di sviluppo, le pompe di calore sono soluzioni praticabili e sempre più interessanti per la gestione del consumo energetico al fine di ridurre i costi e ottimizzare i consumi di energia nonché incontrare i sempre più rigorosi requisiti ambientali.
Altre referenze
Richiedi informazioni!
Per qualsiasi informazione compila il form sottostante, il nostro staff risponderà nel più breve tempo possibile!
Notizie & eventi dal mondo enerblue

Enerblue a ISH 2025
Dal 17 al 21 Marzo tutto il team ti aspetta a ISH 2025. Ci troverai al padiglione 12.1, stand B59 pronti ad accoglierti e presentarti 2 pompe di calore alta temperatura con refrigerante naturale R290 e R744, le attuali protagoniste nei progetti di ristrutturazione, nuove costruzioni commerciali e industriali dove viene richiesta temperatura di uscita fino a 90°C.

LEAF: il metodo guida per Enerblue verso il futuro
Abbiamo deciso di intraprendere un percorso che ci rendesse ancora più efficienti nei processi, più incisivi e veloci nell'innovazione di prodotto e più coesi come gruppo.