Referenze
COMMERCIALE - PAESI BASSI
COMMERCIALE - PAESI BASSI
Installazione di tre pompe di calore a propano PURPLEi HP per l’efficientamento energetico di una pista di pattinaggio nei Paesi Bassi.
Il progetto aveva come obiettivo principale l’efficientamento energetico e la riduzione dei costi di riscaldamento di un complesso sportivo polifunzionale. La struttura che ospita una pista di pattinaggio di 30x60 metri, sale riunioni e un bar richiedeva quindi una soluzione impiantistica versatile e performante.
Tra le prime valutazioni progettuali era stata considerata l’installazione di chiller, ma questa opzione non avrebbe soddisfatto tutte le esigenze dell’impianto. La scelta è quindi ricaduta su un sistema reversibile, monoblocco e completamente elettrico, un’unica soluzione per tutte le richieste energetiche della struttura.
Sono state installate tre pompe di calore a propano PURPLEi HP, per una potenza complessiva di circa 400 kW, in grado di offrire numerosi vantaggi operativi e ambientali:
Funzionamento simultaneo in riscaldamento e raffrescamento, per una gestione flessibile ed efficiente delle diverse aree dell’impianto.
Utilizzo del refrigerante naturale R290 (propano), a basso impatto ambientale e con alte prestazioni energetiche.
Tecnologia inverter, che consente la modulazione continua della potenza erogata rispetto al fabbisogno reale, evitando sprechi energetici.
Elettrificazione completa dell’impianto con una significativa riduzione dei costi di gestione e un approccio sostenibile di lungo periodo.
Per garantire un controllo centralizzato e ottimizzato delle unità, le tre pompe di calore sono state installate in cascata e gestite tramite il sistema di supervisione Manager Pro, che ne semplifica la gestione e gli interventi.
Altre referenze
Richiedi informazioni!
Per qualsiasi informazione compila il form sottostante, il nostro staff risponderà nel più breve tempo possibile!