News
I drive ABB al servizio dei prodotti Enerblue per ridurre l’inquinamento elettromagnetico
3.4.2020
Da sempre Enerblue si è impegnata nel trovare e proporre soluzioni green ed efficienti.
Grazie all’accordo sottoscritto con ABB da oggi saranno disponibili, come optional a richiesta, anche unità a inverter a bassissimo contributo di distorsione armonica grazie all’utilizzo dei drive ABB ACH580 Ultra Low Harmonic.
Questo ridurrà sensibilmente l’inquinamento delle reti elettriche, specialmente quelle più deboli, per l’effetto causato dalle armoniche, migliorando la qualità della tensione disponibile e contribuendo a un ancor minore inquinamento elettromagnetico.
Le gamme Enerblue interessate a questa soluzione innovativa sono:
- Purple Inverter;
- Purple HP Inverter;
- Brown Inverter.
Il drive ACH580 Ultra Low Harmonic di ABB garantisce un THDi inferiore al 3% anche a carichi parziali, ed è disponibile da 4 kW a 355 kW.
Continua così l’impegno di Enerblue a trovare soluzioni smart e affidabili per un ambiente migliore.
Chillventa 2024 - Il conto alla rovescia è iniziato
Poco meno di 3 mesi dal 8 ottobre 2024, giorno in cui inizia Chillventa, l’evento internazionale che si svolge a Norimberga e a cui saremo presenti in qualità di espositore.
INWED 2024: Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria
Il 23 giugno si celebra la Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria (INWED), che riconosce l'incredibile contributo delle donne ingegnere alla professione e incoraggia le ragazze a intraprendere la carriera ingegneristica. Noi lo facciamo presentandovi Roberta, una dei nostri Project Leader e prima donna ingegnere ad essere arrivata in Enerblue. Le abbiamo chiesto di parlarci della sua carriera e quali consigli darebbe a chi sta per iniziare questo percorso.
LEAF: il metodo guida per Enerblue verso il futuro
Abbiamo deciso di intraprendere un percorso che ci rendesse ancora più efficienti nei processi, più incisivi e veloci nell'innovazione di prodotto e più coesi come gruppo.