News
Intervista a Raffaele Baldan
12.10.2021
In questa breve intervista impareremo a conoscere meglio Raffaele Baldan, il Plant Manager che da circa un anno porta esperienza e professionalità in Enerblue con l’intento di migliorare l’organizzazione della produzione e del magazzino in modo da rendere sempre più efficiente e veloce l’evasione dei nuovi ordini.
• Qual è il tuo ruolo in Enerblue?
Attualmente ricopro il ruolo di Plant Manager, con la responsabilità della produzione, del magazzino e del building.
• Da quanto tempo lavori in Enerblue?
Ho festeggiato pochi giorni fa il mio primo anno in Enerblue.
• Qual è stata la tua precedente esperienza lavorativa?
Ho lavorato per una multinazionale nel settore fashion&luxury e per un’azienda Americana nel settore industriale.
• Sei soddisfatto dei risultati raggiunti dall’azienda?
Molto, abbiamo fatto passi da gigante, e soprattutto abbiamo sogni da grandi!
• Come avete affrontato e superato questo ultimo anno e mezzo di pandemia?
Seguendo sempre le regole! I ragazzi si sono impegnati moltissimo nel lavoro nonostante tutte le problematiche insorte con lo scoppiare della pandemia.
• Quali sono gli obiettivi a medio/lungo termine che vi siete prefissati?
L’obiettivo principale è la crescita, in tutte le direzioni: qualità, efficienza, puntualità, sicurezza. Sempre lavorando di squadra! A lungo termine il team di Enerblue vuole onorare il motto che riportiamo su ogni maglietta: “Riscaldiamo tutto, tranne il pianeta”!
• Quali processi metti in atto per assicurarti che i dipendenti raggiungano gli obiettivi dell’azienda?
La condivisione per me è fondamentale. Spiegare dove stiamo andando e dove vogliamo andare è alla base per concorrere insieme verso il raggiungimento di ogni obiettivo.
• Qual è il punto di forza del team Enerblue?
Le capacità dei nostri ragazzi. Riuscire a fare, costruire, risolvere anche quando il tempo stringe!
• Quale colore, sensazione o aggettivo descrive meglio la tua visione di Enerblue?
Il blu! È il colore del mare, dalle infinite possibilità. E soprattutto è Il DNA del nostro passato, del nostro presente (Enerblue) e del nostro futuro (progetto FrecciaBlue)

Enerblue a ISH 2025
Dal 17 al 21 Marzo tutto il team ti aspetta a ISH 2025. Ci troverai al padiglione 12.1, stand B59 pronti ad accoglierti e presentarti 2 pompe di calore alta temperatura con refrigerante naturale R290 e R744, le attuali protagoniste nei progetti di ristrutturazione, nuove costruzioni commerciali e industriali dove viene richiesta temperatura di uscita fino a 90°C.

Chillventa 2024 - Il conto alla rovescia è iniziato
Poco meno di 3 mesi dal 8 ottobre 2024, giorno in cui inizia Chillventa, l’evento internazionale che si svolge a Norimberga e a cui saremo presenti in qualità di espositore.
.jpeg/enerblue)
INWED 2024: Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria
Il 23 giugno si celebra la Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria (INWED), che riconosce l'incredibile contributo delle donne ingegnere alla professione e incoraggia le ragazze a intraprendere la carriera ingegneristica. Noi lo facciamo presentandovi Roberta, una dei nostri Project Leader e prima donna ingegnere ad essere arrivata in Enerblue. Le abbiamo chiesto di parlarci della sua carriera e quali consigli darebbe a chi sta per iniziare questo percorso.